In estate è ancora più importante proteggere e curare i capelli che soffrono a causa degli agenti atmosferici, sole e mare specialmente: Per farlo al meglio bisogna idratarli di più che nei mesi invernali. Cosa occorre fare?
Ogni mattina si dovrebbero inumidire i capelli per poi idratarli, su tutta la lunghezza, con prodotti specifici. Nel caso andiate al mare il trattamento si dovrebbe completare la sera. I prodotti idratanti per capelli hanno una durata, fatta per proteggerli per tutto il giorno e oltre, ma dopo spiaggia, sole e mare occorre lavare via salsedine, sabbia e sale.
Quindi lavare i capelli la sera è quasi d’obbligo. Utilizzate uno shampoo che nutra e rinforzi i capelli e una maschera.
Indice dei Contenuti
Il trucco da parrucchiera
Se applicate la maschera ai capelli, indossate una cuffia di plastica e riscaldate con un asciugacapelli aumenterete l’efficacia della maschera. Basta una scaldatina di qualche secondo per ottenere un buon risultato e il benessere dei vostri capelli.
Una volta fatto risciacquate normalmente e abbondantemente. Avrete capelli splendidi, lisci e morbidi come la seta.
I capelli sani e curati danno alle donne un aspetto migliore, più ordinato e più luminoso. Rendono più belle! Non ci vuole poi molto a prendersi cura dei propri capelli che siano ricci o lisci. Un capello curato si vede e anche se non si pensa è un particolare importante dell’aspetto.
Provate a pensare a che effetto fa vedere un senzatetto con i capelli sporchi e le trecce da rasta! Indubbiamente una scelta di vita, ma non fa pensare all’ordine , alla pulizia e alla cura di sé. Inoltre capelli secchi e rovinati tendono a spezzarsi e a perdere non solo di luminosità. Potreste ritrovarvi ad averli così sciupati da dover ricorrere al… taglio!!
Meglio prevenire quindi piuttosto che dover… curare!!
Trovate molti prodotti tra cui scegliere a diversi prezzi e di diverse marche.
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
[…] acquatici in Italia, un luogo perfetto per passare una calda giornata d’estate! Sono diversi, ma dove li troviamo? Distribuiti sul territorio italiano, alcuni più noti e […]