I migliori Cellulari per anziani: tasti grandi e semplicità
0 (0)

Senior Phone

Si chiamano Senior Phone e sono i cellulari per anziani. Non ne hai mai sentito parlare? Non c’è problema ecco quali sono e come si utilizzano.

Non so se a voi è capitato, ma mi sono trovata a dover acquistare un telefonino nuovo per mia mamma. Fosse stato per me avrei acquistato uno smartphone super tecnologico che fatto, tranne il cappuccino, ahimè.

Mia mamma non è per niente tecnologica e a dire il vero telefona molto poco. Di solito lo fa mio papà, ma con l’età che avanza, hanno raggiunto quasi gli ottant’anni, avere un telefono è una forma di sicurezza.

Così quando ho dovuto scegliere ho pensato a quale potesse essere il modello migliore per lei: semplice, con i tasti grandi, intuitivo.

Ho scoperto che esistono i Senior Phone, cellulari per anziani, studiati appositamente per le persone di una certa età. Non l’ho detto a mia mamma, forse si sarebbe offesa.. Le ho solo spiegato che è il miglior telefono che potessimo comprare.

Difatti per le sue necessità è davvero il migliore.

È piuttosto grande, abbastanza sottile, ma il vantaggio maggiore è la semplicità. Nella schermata ci sono poche icone, le più utilizzate. Certo si può impostare come meglio si vuole, ma noi abbiamo sistemato i nostri profili, con i nostri volti, così siamo subito riconoscibili, e ci possono chiamare direttamente, senza doverci cercare in rubrica.

L’icona del telefono è bella grande così pure quella per gli sms.

Mamma non era in grado di impostarlo e fare i settaggi iniziali, così li ha fatti mio figlio, ma ci vuole poco. Si inserisce la scheda, si connette al telefono inserendo il pin, poi si mettono i numeri in rubrica e si lasciano le icone delle persone che chiamano più spesso sulla home del cellulare.

Riuscire ad utilizzare il telefono è una bella soddisfazione per loro. Non sentirsi incapaci e inetti li fa sentire meglio. Anche se in questo caso non si tratta di ignoranza o di incapacità.

I cellulari moderni sono per chi li usa abitualmente, per chi è cresciuto con la tecnologia o comunque ne è stato travolto. A certe età la tecnologia troppo complicata serve solo a farti sentire vecchio.

Questi cellulari invece sono quello che ci vuole.

Doro, cellulari per anziani

Non conoscevo questa marca, ma dopo averla acquistata mi sento di consigliarla totalmente. Hanno diversi modelli. Si possono trovare quelli meno attuali a settanta/ottanta euro. Il modello che ho scelto per mia mamma è un po’ più costoso, ma mio papà voleva qualcosa di nuovo che durasse nel tempo e ha scelto un ultimo modello.

Li trovate in vendita in diversi store online e se siete abituate allo shopping non avrete difficoltà a trovarli. Vi lascio un paio di link. Io li ho trovati qui e sono riuscita ad acquistarlo scontato.

Cellulare per anziani modello Doro Liberto 820 Mini con queste caratteristiche:  4″ Touch, 4GB, 512MB, 5MP, 1500mAh, Android, 3G WLAN. Tra costo del telefono e spedizione, che non è gratuita, siete sotto ai cento euro.

Cellulare Senior Phone Doro Dark Blue con schermo da 5″, smartphone: Single SIM 4G 2GB 16GB 2500mAh Blue, Smartphones (12.7 cm (5″), 16 GB, 5 MP, Android, 7.1, Blue. Lo trovate anche su Amazon, ma costa quaranta e passa euro in più.

Un altro modello, meno costo, lo trovate su Ausilium e lo vedete qui sotto,

Ti è stato utile questo articolo sui Migliori Cellulari per Anziani, Senior Phone? E se hai già utilizzato il servizio scrivici, facci sapere come ti sei trovata!

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

8 Comments

  1. Rosaria

    Sono davvero favolosi questi cellulari per anziani ne comprerò uno al mio papà che ha una certa età

  2. Greta

    Devo acquistare un cellulare nuovo per mia mamma e l’ultimo con i tasti e perfetto per lei….. è anziana e il touch screen non lo ama 😀

    1. Marina

      questo è perfetto, mia mamma si trova benissimo

  3. Veronica

    Molto interessante questa proposta, vedo che questi cellulari hanno tutte le caratteristiche per le esigenze degli anziani.

    1. Marina

      Si, sono perfetti, mia mamma ne è molto contenta

  4. M.Claudia

    Questo tuo articolo, mi arriva proprio nel momento giuto. Satvo cercando un telefono per mia mamma che fosse sia Touch ma che avesse anche un buon audio e icone grandi e facile da maneggiare, questo dovrebbe essere l’ideale. Glielo regalerò per Natale

    1. Marina

      Sono contenta di esserti stata utile, buona giornata

  5. Isabella Gatti

    Grazie er le info, stavo appunto cercando un telefono adatto a mia nonna

Rispondi

Post Raccomandati