Nuova Ford Focus con Active Park Assist
0 (0)

Nuova Ford Focus
Nuova Ford Focus

Nuova Ford Focus con Active Park Assist perfetta per noi donne e vi spiego perchè. La nuova auto, oltre ad essere stata completamente ridisegnata fuori e dentro è dotata di questo meccanismo che aiuta a parcheggiare.

La maggior parte di noi donne, è risaputo, non si intende molto di candele, motori, valvola a farfalla, spinterogeno e cose simili. Quando scegliamo un’auto lo facciamo per l’estetica, il colore, la forma e a volte le caratteristiche più specifiche (consumi, cristalli elettrici, autoradio, Abs, eccetera), ma per questo siamo consigliate da amici e parenti, fidanzato o marito.

Alcune anche dai figli, come accade nella scelta dei dispositivi elettronici.

Io, come molte altre, nonostante la mia preparazione meccanica, non presto molta attenzione a particolari e caratteristiche troppo tecniche, ma questa caratteristica della nuova Focus mi sembra proprio adatta non solo a noi donne, ma anche ai nostri figli, ragazzi con la “P” sul vetro posteriore che, a conti fatti, con poca pratica sulle spalle, non sanno ancora fare un parcheggio come si deve.

La Ford Focus, come dicevo, è dotata di Active Park Assist ossia un meccanismo che consente il parcheggio assistito. Grazie all’Active Park è possibile parcheggiare senza nemmeno toccare il volante, non solo a pattine, ma anche nei parcheggi in linea.

Non chiedetemi come fa perchè proprio non lo so, ma l’idea è intrigante non trovate? 

La nuova Focus è dotata anche di cambio automatico robotizzato Powershift con comandi sul volante per renderci più piacevole la guida.

Insomma un’auto moderna e alla moda. Esteticamente è molto arrotondata ed elegante, con cinque porte, benzina o diesel, la potete provare prenotando un test drive, cosa chiedere di più?

Io la voglio proprio provare, sono davvero curiosa, poi vi dirò! Nel frattempo cerco il concessionario Ford più vicino a casa mia e… via!!! a provare un parcheggio. Mi farò dare anche qualche indicazione più specifica sul funzionamento, che ne dite?

 

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Rispondi

Post Raccomandati