Regali di Natale: decorazioni e nastri
0 (0)

Regali di Natale: decorazioni e nastri

Hai già acquistato i Regali di Natale e adesso devi pensare ai pacchetti e alle decorazioni? Ecco come creare bellissimi pacchetti regalo in modo semplice e veloce.

Materiali necessari per fare i pacchi dei regali:

  • carta per pacchi in tinta unita. Non se ci hai fatto caso, ma la carta in tinta unita costa molto meno delle altre. Secondo è preferibile anche perchè più elegante.
  • nastro dorato o argentato abbastanza largo,
  • palline per albero di piccola o media misura,
  • cordoncino sottile

Prendi la carta, in genere si sceglie rossa, verde, dorata o in argento, che sono i colori tipici del Natale. Anche il candore del bianco non è male, ricorda la neve, e fai il pacchetto.

Una volta finito prendi il nastro e fai su il pacchetto tenendo una buona parte per poter fare un bel fiocco grosso, aperto e grande. Al centro poi, con la cordicella o lo spago dorato, vi legherete una delle palline.

Il risultato è davvero perfetto! Non ci vuole molto a farlo e non costa nemmeno tanto. La carta in tinta unita è la meno costoso, le palline e i nastri in tinta, tono su tono, o di differente colore, li potete trovare nei negozi che vendono tutto a un euro, sul mercato o in altri esercizi commerciali che vendono a prezzi molto contenuti.

Se ti orienti su rosso e oro puoi anche prendere delle pigne, dei rametti di legno raccolti nei boschi, colorarli d’argento o d’oro e utilizzarli per decorare i tuoi pacchetti.

Puoi anche creare delle piccole decorazioni con la pasta di mais o di sale, o con le paste sintetiche. Per spendere ancora meno utilizza degli oggettini che hai in casa come decorazioni: un batuffolo di cotone dorato, una graffetta oppure ritaglia delle forme in un foglio dorato o argentato.

Avrai dei pacchetti perfetti!

Il fai da te è ottimo anche come attività da svolgere con i bambini, se sono grandi abbastanza da non credere più a Babbo Natale. Ti puoi far aiutare e per loro sarà un piacevole gioco.

Leggi anche “addobbi natalizi“.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

2 Comments

  1. […] la moda? Ogni hanno, in teoria, potresti fare l’albero in maniera differente, con colori e decorazioni che seguono le preferenze […]

  2. […] origami cuore sono molto semplici da fare e li puoi utilizzare per decorare il tavolo per la cena, per posizionarli sul pavimento e formare una specie di “sentiero […]

Rispondi

Post Raccomandati