Busta Origami, video tutorial
0 (0)

Busta Origami, video tutorial
Busta Origami, video tutorial

A grande richiesta ecco il video tutorial per realizzare una busta origami. L’origami è una tecnica orientale con la quale si ottengono bellissime forme piegando e modellando la carta senza mai tagliarla.

Per alcuni è una passione, per altri un divertimento e un modo per per realizzare qualcosa con le proprie mani. Il fai da te a volte è rilassante e piacevole.

Ecco quindi il video tutorial nel quale vedrete come realizzare una semplice busta con la tecnica degli origami.

Per chi non amasse i video ci sarà anche una versione come tutorial fotografico, più specifica per San Valentino e il vostro amore, che si sta avvicinando.

Indice dei Contenuti

Occorrente

Nel video non l’ho specificato, ma si serve davvero molto poco:

  1. un foglio di carta di dimensioni quadrata, colore a piacere. Se non lo avete ritagliatelo a misura. Quello che vedete nel video è di 21 cm x 21 cm (in pratica deriva da un foglio A4, quelli classici delle fotocopiatrici),
  2. qualche piccola decorazione per arricchire l’esterno della busta e chiuderla (un cuore di carta o di stoffa, magari di pannolenci oppure un adesivo),
  3. colla removibile se utilizzate un pezzetto di carta o una decorazione,
  4. un pennarello per le scritte (o più d’uno se volete usare tanti colori),
  5. un altro foglio o parte di foglio, da infilare se intendete fare un bigliettino, meglio se di colore differente dalla busta.

Potete scrivere direttamente all’interno della busta oppure infilarvi un foglietto, magari bianco così da creare un bel contrasto.

Come potete vedere dal video è davvero un modello molto semplice questo, ma ne ho in serbo per voi un altro, più complicato, realizzato con un foglio più grande dove avrete più spazio per scrivere.

I video tutorial per il fai da te li trovate pubblicati sul canale Youtube, vi aspetto con i vostri LIKE e se ne avete voglia condividete con le amiche! Potete anche iscrivervi al canale o alla playlist che preferite.

Grazie…

© marina galatioto

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Rispondi

Post Raccomandati