Fare la doccia al mattino o alla sera, pro e contro
0 (0)

Fare la doccia al mattino o alla sera, pro e contro

Ti sei mai domandata se Fare la doccia al mattino o alla sera? Quale dei due momenti è migliore? Vediamo i pro e contro di entrambe le scelte considerando di farne solamente una al giorno.

Decidere di fare la doccia al mattino oppure alla sera è una scelta del tutto personale. Non ci sono studi o ricerche che provano che un’opzione sia meglio dell’altra. Tutto è… nelle nostre mani!

Una persona può prendere l’abitudine di farla la sera prima di andare a dormire oppure la mattina appena sveglia. Ma quale dei due è più giusta e preferibile?

Nessuna a dire il vero. Vediamo i pro e contro di ognuna delle due scelte.

Fare la doccia al mattino

Ti alzi, magari dopo aver sudato la notte, ci sono persone a cui capita, soprattutto se dormono troppo coperte o soffrono di pressione bassa che durante la notte sudano molto. Fare la doccia lava via non solo il sudore, ma anche il sonno e affronti la giornata pulita, profumata e rinvigorita.

Solo che per fare la doccia al mattino devi alzarti prima e, se hai i capelli lunghi, prenderti il tempo per asciugarli e fare la piega. Altrimenti potresti optare per una cuffietta in plastica per coprirli ed evitare di bagnarli.

Personalmente non amo indossare i vestiti sulla pelle umida, specialmente d’inverno. Mi danno subito fastidio e aspettare di asciugarsi per bene potrebbe farci arrivare tardi in ufficio.

Fare la doccia alla sera

Lava via lo sporco della giornata, la polvere e lo smog, inoltre dicono lavi via anche la stanchezza. Dopo una doccia ci si sente meglio. Ci si può rilassare sul divano o sul letto, prendersi il tempo necessario per asciugare i capelli, mettere le creme per il corpo e non solo.

La doccia serale, dal mio punto di vista è meglio anche perchè è una forma di rispetto verso il partner. Andare a letto puliti e profumati è molto meglio, soprattutto se si pensa, non solo a dormire, ma anche ad… altre attività di coppia!!

E tu? Di che doccia sei?

Ti è piaciuto questo articolo?

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi

Post Raccomandati