Provato per te, vellutata tris di cereali
0 (0)

provato per te vellutata tris di cereali

Provato per te, vellutata tris di cereali con rosmarino in busta mono porzione di Arnaboldi. Ecco cosa ne pensiamo di questo prodotto.

Si tratta di una crema, o meglio, una vellutata, che potrebbe sostituire la classica minestrina o zuppa. La confezione è per una pozione, adatta quindi per una persona sola.

L’azienda propone una vellutata con tris di cereali (frumento, farro e avena) insaporita con rosmarino. Per prepararla basta pochissimo e in effetti è esattamente come dicono.

È sufficiente scaldare dell’acqua fino a farla bollire e poi versare il contenuto della busta, in pochi minuti sarà pronta e si potrà gustare la vellutata.

Questo prodotto, mi aveva incuriosito, un po’ per la busta, il packaging mi era piaciuto, un po’ perché essendo monodose potevo gustarmela tranquilla. La promessa di una rapida preparazione è stata la ciliegina sulla torta, come si suol dire.

Non so a voi, ma a me capita a volte, di ritorno dall’ufficio, di non avere questa gran voglia di cucinare, così mi affido a piatti pronti.

Devo dire però che la vellutata che ho assaggiato per la rubrica Provato per te! non mi ha soddisfatta molto. Il sapore del tris di cereali era perfetto però veniva rovinato dall’eccessivo rosmarino aggiunto, che a parer mio si sentiva troppo.

In Provato per te la vellutata Arnaboldi, a mio gusto, arriva ad un 5+, ma non raggiunge la sufficienza. Il rosmarino, seppur mi piaccia molto, non aggiungeva sapore, anzi, in quantità eccessiva, ne rovinava l’esperienza. Peccato.

Meno rosmarino avrebbe di sicuro insaporito, ma non infastidito il gusto.

Resta che questa vellutata sia davvero veloce da preparare e indicata anche per i vegetariani. Personalmente, anche se sulla confezione c’è scritto di aggiungere solo acqua bollente, ci ho aggiunto un cucchiaio di olio extravergine di oliva e due di grana padano, per cercare di ovviare al sapore forte del rosmarino.

Provato per te! consiglia questa vellutata solo se ti piacciono dosi massicce di rosmarino e sentirne i pezzetti in bocca.

Proveremo altre vellutate e vi faremo sapere cosa ne pensiamo. E voi? avete qualche vellutata o zuppa che vi piace particolarmente? Suggeritecela.

Intanto ecco i valori nutrizionali della vellutata ai tre cereali.

vellutata tris di cereali

Seguici anche su Facebook.

#notanad

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

1 Comment

  1. […] Vellutata di zucca e patate dolci con finferli è molto meglio di quella che avevo provato in precedenza […]

Rispondi

Post Raccomandati