Vacanze low cost, prima prenoti più risparmi
0 (0)

Vacanze low cost

Le vacanze low cost sono una realtà e ci sono diversi modi per poterne approfittare, secondo le formule più indicate alle proprie esigenze. Vediamo come.

Prima di tutto tuffiamoci nei tour operator.

Molti organizzano l’“advance booking” ovvero prima prenoti più risparmi. Se sai già quando avrai le ferie prenota in anticipo. Potrai beneficiare delle offerte che mettono a disposizione i miglior tour operator. Si arriva fino a 700 euro di sconto per coppia.

Se poi il figlio, fino a 12 o 16 anni) dorme in camera con i genitori ci sono agevolazioni fino alla gratuità del soggiorno. Basta consultare i siti web dei tour per farsi un’idea e prima di prenotare valutare le differenti proposte.

Per chi rimane in Italia ci sono parecchie offerte convenienti soprattutto se puoi optare per periodi che non siano agosto. Ancora meglio se riesci a partire durante la settimana invece di sabato. In questo caso se ti muovi in aereo puoi contare su tariffe ancora più basse.

La Easyjet è una delle compagnie aeree più convenienti in assoluto, affiancata dalla Ryan Air che però, per chi abita nei dintorni di Milano, parte solo da Orio al Serio. Io ci volo spesso e mi trovo molto bene. Sono anche molto puntuali, gli aerei sono nuovi e puliti.

Se ancora non sai quando potrai godere delle meritate vacanze allora ti conviene il last minute che consiste nella prenotazione dell’ultimo minuto. Destinazione e partenza sono appunto scelte appena prima della partenza e dettate dalle disponibilità.

La scelta è molto limitata, però può esserci una gran convenienza. Ovviamente i posti e le disponibilità per il mese di agosto possono essere addirittura inesistenti.

Le agevolazioni per coppia e famiglia non sono poche, basta saper scegliere ed avere un po’ di spirito di adattamento per poter usufruire delle migliori occasioni.

Per chi ha maggiori possibilità il dollaro basso consente viaggi all’estero a risparmio, ma se albergo e location consentono il low cost per il biglietto aereo non è detto., Nel mese di agosto i biglietti costano il doppio del solito, specialmente per le località turistiche oltre oceano.

Buona vacanza a tutti!!

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

2 Comments

  1. […] in albergo. Acquistando poi i biglietti attraverso il sito c’è la possibilità di risparmiare fino al 25% sui costi […]

  2. […] arrivare a Copenhagen potete prendere un volo low cost. Arrivare al Tivoli è molto semplice. È situato vicino alla stazione e lo si raggiunge […]

Rispondi

Post Raccomandati