Halloween si avvicina. Come lo festeggerete? A casa oppure fuori? Se state pensando ad un fine settimana di vacanza all’insegna del divertimento vi suggerisco il Tivoli di Copenhagen.
Indice dei Contenuti
L’ho provato per voi, Halloween a Copenhagen!
L’ingresso, costa 99 corone, all’incirca tredici euro e se non andate sulle giostre è l’ideale. Solo per visitarlo e godere delle attrazioni ci vuole tempo!
Streghe e altri personaggi vi aspettano all’ingresso, ma li trovate anche in giro per il parco. Inoltre, nei teatri interni potete godere di spettacoli a tema, con la danza degli spettri e zombie, i giochi di luce al laser sulle acque del lago e parate di streghe e party.
All’ingresso vi danno una guida con la quale orientarvi all’interno del parco e potete scegliere il tipo di ingresso (con o senza giostre, la possibilità di uscire e rientrare). I bambini fino a sette anni entrano senza pagare.
In questo periodo il parco è addobbato per la festa di Halloween con zucche di tutti i tipi disseminate ovunque, scheletri, zombie, raffigurazioni della morte, carri per i cadaveri e mostri di ogni genere.Â
È davvero bellissimo da vedere!
Halloween
È una festa tipicamente straniera, arrivata da un po’ anche nel nostro paese, ma all’estero la sentono moltissimo. Oltre ad essere un buon motivo per festeggiare, da a questi parchi divertimenti un tema davvero ottimo.
I simboli e gli oggetti o animali caratteristici di questa festa sono:
- ragni,
- ragnatele,
- pipistrelli,
- fantasmi,
- non morti di ogni genere, tra cui zombie e vampiri,
- scheletri,
- streghe,
- e non ultime zucche.
I colori tipici della festa di Halloween, nemmeno a dirlo, sono il nero e l’arancione.
Per arrivare a Copenhagen potete prendere un volo low cost. Arrivare al Tivoli è molto semplice. È situato vicino alla stazione e lo si raggiunge agevolmente a piedi. L’ingresso è dalle dieci del mattino alle undici di sera.
Provato per te
Esperienza del tutto positiva. Ve lo suggerisco vivamente! Il costo è davvero irrisorio, inoltre ci sono tantissime attrazioni e spettacoli. Il Tivoli è l’attrazione più visitata di Copenhagen e la sua apertura risale al 15 agosto del 1843. Il suo fondatore è George Carstensen.
Gli addobbi a tema Halloween saranno disponibili solo fino al 2 novembre quando poi allestiranno per Natale.
photo credits copyright ©2014 marina galatioto, tutti i diritti riservati.
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Interessante! Quando si potrà viaggiare più liberamente mi piacerebbe visitarlo!
wuou che ambientazione da sogno davvero